ve-364 crot ik3itv - sotaitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

ve-364 crot ik3itv

attività > 2013 > attivazioni
attivazione di ik3itv

attivazione SOTA -ve-364 monte crot

14 luglio 2013

Attrezzatura:
 RTX: Yaesu FT817ND
Antenne: delta loop auto costruita
Accordatore : elecraft T1
Alimentazione:  batterie al litio da 6800 mA
  
Innanzitutto un grande ringraziamento a Carlo iw1are che mi ha attribuito rapidamente la referenza nonostante la mia richiesta in tempi ristretti.
Avevo visto le previsioni del tempo dopo i trascorsi delle settimane passate e per domenica promettevano una giornata discreta con assenza di piogge per cui convinta anche la mia signora  abbiamo scelto il monte Crot,  metri 2157, a cui si accede dal passo Staulanza (metri 1766) con un dislivello di circa  400 metri per mia prima attivazione HF stagionale.
Lasciata la macchina al Passo Staulanza  siamo partiti ed abbiamo impiegato circa un ora e mezza per salire passando sotto dirupi rocciosi fino alla cima accompagnati da una vista spettacolare del Civettta, Pelmo e Antelao da mozzare il fiato.
Avevo portato con me una canna da pesca su cui monto una delta loop per i 20 metri con alla base un accordatore della Elecraft T1 il risultato è un'antenna portatile, facile e veloce da assemblare, leggera e dalle prestazioni notevoli e la silenziosità è il suo punto forte..
Ho effettuato parecchi collegamenti europei in  HF con circa 1 watt .
Ho verificato che il  pacco batterie al litio da 6800 mA  ha fatto il suo dovere  per tutto il tempo trascorso sulla cima, con un innegabile guadagno sul peso rispetto a quelle al gel.
Effettuati i collegamenti di rito per l’attivazione della cima sotto il rigido controllo della YL abbiamo fatto ritorno al passo Staulanza.
Alla prossima ..
 
Andrea de IK3ITV
Torna ai contenuti | Torna al menu