ve-332 campomolon ik3itv - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-332 campomolon ik3itv

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  IK3ITV

attivazione sotaitalia ve-332 monte campomolon (mt.1864 - JN55PU)
 

01 giugno 2015
 
Attrezzatura: RTX: Elecraft KX3
Antenne: antenna verticale telescopica  di 5metri
Alimentazione: batterie elettrocontenute del KX3 e batteria al litio da 4800 MA.
tempo di salita: h. 0,45
 
Erano più di due mesi che avevamo programmato uscita in gruppo io, Paolo IZ3ODB e Raoul IZ3LHX la scelta era caduta sul monte Campolon  di facile salita viste anche le previsioni  del tempo che anche se  non erano il massimo  ci davano una finestra operativa fino alle 15 del pomeriggio.
Purtroppo a causa di motivi salute Raoul IZ3LHX non è potuto essere dei nostri.
Per  salire al monte Campomolon oltrepassato il centro di Tonezza si prosegue lungo la strada dei Fiorentini (Folgaria), arrivati al bivio si prende a sinistra per il p.so di Valbona - p.so Coe , dopo alcuni chilometri di salita si perviene al Valico di Valbona dove si parcheggia. Si sale per una  comoda mulattiera sulla destra che in circa 45 minuti porta al forte e alla cima che purtroppo e piena di antenne di ripetitori.
La salita è avvenuta in mezzo alle nuvole e perciò in mezzo un nebbione che si apriva ogni tanto.
Paolo IZ3ODB doveva sperimentare un delta loop per i 15 metri  con accordatore  io più modestamente con verticale telescopica di 5 metri  e il mio fido Kx3.
Ho collegato immediatamente un radioamatore svedese poi delle stazioni turche e mentre collegavo un una stazione posta sull'osservatorio astronomico di Asiago mi avvisava che verso la mia posizione si stava avvicinando il maltempo con qualche lampo.
Ho avvisato ODB di smontare il tutto ma era preso a mettere nel sacco collegamenti eccezionali .. isola di Sant'Elena e una spedizione nella Mongolia allora chiuso il mio zaino sono andato ad aiutarlo a mettere via le apparecchiature e siamo scesi velocemente, devo dire erano che parecchi anni che non prendevo pioggia in questo modo , e scendendo abbiamo capito che le previsioni meteo sono da prendere con le molle.
Alle prossime
73 de IK3ITV  Andrea e IZ3ODB Paolo

Torna ai contenuti