ve-310 col del moi ik3itv - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-310 col del moi ik3itv

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di ik3itv

attivazione SOTA  ve-310 col dei moi

19 ottobre 2013

Attrezzatura:
RTX: Elecraft KX3
Antenne: Delta loop per i 20 metri con balun 4:1 e filare made IW2EN tipo FIREWIRE 2.0

Alimentazione: batterie al litio da 6800 mA .

Il tempo nei giorni precedenti non era stato dei migliori, così con la mia signora abbiamo deciso di fare un’uscita fuori porta, in altre parole di salire sulla cima del Col De Moi, una delle prime sommità delle Prealpi (metri 1358), a ridosso di Vittorio Veneto. Arrivati al passo Praderarego, abbiamo imboccato il sentiero in un meraviglioso bosco di faggi con dei colori autunnali. Siamo saliti verso la cima con un consistente sforzo finale per arrivare alla croce della sommità in circa due ore.
Questa volta ho voluto provare un’antenna filare made IW2EN; una volta accesa la radio ho avuto, nonostante le tante stazioni “Castellari”, difficoltà a collegarle e badate bene non dico a farmi sentire, anzi, erano loro che non ascoltavano se non le stazioni che arrivano con un segnale oltre al 9 con qso di vecchia memoria da ante patente. Infatti, appena EA5AM in un pile up ha sentito la mia chiamata qrp, ha detto “silent please only station qrp” e questa la dice lunga sul modo di operare.
Alla fine sono comunque riuscito a compiere i collegamenti necessari all’attivazione.
E come si dice da noi “tutti i salmi finiscono in gloria”, siamo scesi al passo Praderarego ci siamo seduti a tavola in un ottima trattoria e abbiamo chiuso in bellezza la giornata.

Sempre più in alto alle prossime.

Andrea de IK3ITV  
Torna ai contenuti