ve-305 maggio iz3weu - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-305 maggio iz3weu

attività > 2012 > attivazioni
attivazioni di iz3weu
 
Attivazione SOTA ve-305 monte maggio



28 aprile 2012

Il 21 di aprile IZ3WEU e consorte si son recati ai piedi di monte Maggio per attivarlo, però dopo qualche sentiero sbagliato per la neve caduta, imprecazioni per i piedi ghiacciati e inizio di pioggia abbiamo decretato la ritirata.
Il 28 dello stesso mese dopo una settimana passata a acquistar materiale da alpinismo SERIO (racchette, bastoncini, scarponi, ramponi, piccozze, zaino e kit medico di primo soccorso,ecc..) abbiamo intrapreso questa avventura, attivare in via definitiva la cima.
Questa volta ci simo portati a presso un simpatico aiutante: il calopsite "PEPITO" che per tutto il tempo non ha fatto altro che scoprire la natura delle prealpi vicentine.
Le prossime volte lo userò per fare le chiamate "CQ SOTA....CQ SOTA..." hi
Il raggiungimento della cima non è stato facile, per via del metro di neve che nascondeva il sentiero, però appena calzate le nostre "ciaspole" nuove fiammanti abbiamo percorso la nostra strada molto velocemente.
I 600 metri di dislivello si son fatti sentire, 3 ore di salita! Il nostro tablet con caricata la mappa a rilievo ci ha dato un gran aiuto.

Le chiamate sono state molto lunghe, in vhf non è facile trovare qualcuno... però molti colleghi son stati molto contenti nel collegarmi, specialmente gli amici da Trento, arrivati in gran numero a collegarmi.
Abbiamo perfino messo a log un mio ex compaesano, anch'esso in QRP!

Il DX più bello l'ho fatto in zona 5 a Firenze (236km, il mio record personale in 2 metri), la sua potenza era di 400W (poi in QRP a 10 W) la mia il classico mezzo watt, che bella differenza. 

La prossima sarà in trasferta in trentino, cima Carega!

73 da Iz3WEU
Torna ai contenuti