ve-302 ortigara iz3weu - sotaitalia

Vai ai contenuti

ve-302 ortigara iz3weu

attività > 2012 > attivazioni
attivazioni di iz3weu
 
Attivazione SOTA ve-302 ortigara



31 marzo 2012

ore 10.15 arriviamo sulla cima dopo 3ore di viaggio, di cui 2 ore di cammino a piedi causa strada in salita ghiacciata a quota 1300mt con vista di ben due caprioli (presumibilmente due femmine) alla distanza di 20metri. Dopo aver aperto il treppiede e montata la mia fox 27, mi son apprestato ad accendere il mio ft-817. Ho chiamato cq per molto tempo invano, (la settimana scorsa avevo fatto qualche prova su un monte più basso, il famoso monte Corno, sempre nei pressi di asiago e in 30 min avevo già a log 6 qso).
Per circa un’ora ho creduto di esser arrivato in una cima non collegabile, in nessun modo. Il troppo entusiasmo a volte può deluderti… Spengo la radio alle 11 per un ora, mangio Dopo qualche timido corrispondente il buon I4GBZ (Gianni di Ferrara) mi tiene un po’ di compagnia e si instaura un discorso su direttive auto costruite e qrp… (…dai, dai che se qualcuno sente un qso si ferma col suo bfo e si fa sentire…) Il buon IZ3KGI mi segnala sul CLUSTER e qualcuno (YU7TRI e IW0AIJ) chiede puntamento per far DX ma inutilmente (sto utilizzando antenna, radio, mappa cartacea, log e penna e basta), peccato!!!!
Ho operato solo in 2metri e 70cm perchè la canna da pesca che ho portato via mi ha deluso, troppo rumorosa e io troppo poco preparato per le hf.
Potenza sempre al minimo cioè mezzo watt (qualche chiamata però l’ho fatta a 2,5W).
Ho terminato la giornata con le batterie ai ¼ di capacità residua, smontato tutto e tornato con tranquillità a casa.
L’Ortigara essendo una montagna storica per l’ardua battaglia della prima guerra mondiale, mi son dedicato a visitarne i luoghi salienti: (http://www.ecomuseograndeguerra.it/veneto/prealpi_vicentine/it/wai/p1_a.htm ). Da notare che la montagna a causa dei bombardamenti venne abbassata di ben 8metri.
Partiti da casa alle 7, arrivati a casa alle 20.30, bella giornata, bellissima esperienza!
Un saluto particolare a IZ3KGL, al quale gli son passato sotto casa sua, nella strada del ritorno, a vedere il suo bel traliccio con la 5 elementi per i 20 metri auto costruita…
Un grazie alla YL, Chiara, che per tutto il tempo mi ha sopportato e ha avuta molta pazienza! GRAZIE!


Roberto, IZ3WEU

Torna ai contenuti