va-323 falita iu1aug - sotaitalia

va-323 falita iu1aug

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IU1AUG

attivazione sotaitalia va-323 punta falita (mt.2632 - JN35NS)

12 marzo 2016

Attrezzatura Radio _FT817_ MP1 Antenna_Batteria 12v 6.8Ah _ Tuner lc kit_

La sveglia suona e sono le 5 locali, un caffè veloce e si parte con direzione La Salle , una tappa per la colazione nelle vicinanze di Aosta ,si riparte e dopo ancora un’oretta di auto eccoci arrivati alla Frazione Challancin a quota Mt.1610 da dove partirà la nostra gita di scialpinismo che avrà come meta la punta Falita Mt.2623 (o Fetita), sono le ore 8:00 locali sci ai piedi e si va… ,la temperatura è di 0 gradi ,per i primi 10 minuti dell’itinerario seguiamo la strada poderale per poi deviare sulla destra in direzione del col de Bard seguendo il bel sentiero che si inoltra nel bosco ,una volta raggiunto il colle voltiamo a sinistra e percorriamo tutto il facile costone fino a raggiungere il colle di Fetita e da qui fino alla vetta.
Per la discesa rientremo da dietro il colle Fetita chiudendo cosi un anello.
La giornata è molto bella , da quassù si può ammirare tutta la balconata del Monte Bianco . Preparo il setup ( minimo indispensabile) e comincio con le chiamate in 20 metri , i segnali che ricevo sono molto deboli ,la propagazione non mi sembra un gran che , pochi collegamenti….provo anche in 17 ma il risultato non cambia, i qso sono un po’ pochini …. Provo a chiamare anche in 40mt e anche qui riesco a fare qualche qso ….. adesso però è ora della discesa, altrimenti si rischia che la neve ceda troppo…..