va-314 bonze iu1aug - sotaitalia

attivazione di IU1AUG

Attivazione SOTA va-314 monte bonze
contest 20 settembre 2015

Anche quest’anno siamo arrivati alla data del contest e sono pronto a partire con destinazione Cima Bonze,partenza da casa alle 6:15 ora locale e dopo una breve sosta per la colazione risalgo in auto la strada che da Quincinetto sale fino a Scalaro dove iniziero' il mio itinerario a piedi ore 7:00 locali.
Quando parto penso a quanti come mè si stanno incamminando per raggiungere le varie Cime scelte per l’occasione, il percorso lo conosco bene , subito qualche prato poi ci si inoltra nel ripido canalone seguendo delle tracce di sentiero fino a raggiungere quasi il colle da  dove poco prima si svolta a destra attraversando una evidente pietraia si prosegue poi seguendo gli omini che segnano il percorso fino alla vetta. Ho raggiunto la vetta alle 9 locali e in tutta calma ho potuto preparare il setup ma soprattutto ho potuto godere delle belle luci del mattino. Alle dieci comincia il contest e le chiamate sono sin da subito abbastanza numerose , tutti con ottimi segnali , qualche scambio veloce ma anche qualche piacevole chiaccherata , la partecipazione al contest mi è sembrata abbastanza numerosa e soprattutto ho riscontrato molto entusiasmo nei partecipanti, il meteo è stato ottimo e la giornata molto piacevole.
Yaesu Ft 817  Potenza 2,5  / 5  w