tn-336 brento iz2jnn - sotaitalia

attivazione di iz2jnn

attivazione SOTA -tn-336 monte brento
18 agosto 2013

Domenica 18 agosto 2013, insieme a mia moglie Anna, ho attivato Monte Brento (I/TN-336).
L’itinerario per arrivare sulla cima del monte parte dalla Malga San Giovanni (1.050) raggiungibile in auto da Arco (TN). Si inizia a seguire la strada asfaltata che sale verso la montagna per poi girare a destra seguendo le indicazioni del sentiero numero 408b. Bisogna seguire con attenzione le indicazioni del sentiero, in quanto sul percorso ci sono moltissime deviazioni che portano in altre direzioni. La prima parte del sentiero è molto bella e facile, il percorso si snoda all’interno di un bellissimo bosco. La parte finale invece è molto faticosa ed, in alcuni punti, abbastanza impegnativa. Il sentiero conduce sulla cresta del monte. Per arrivare alla cima si deve svoltare a sinistra, ed in circa 15 minuti si raggiunge la sommità. Lo spettacolo che si presenta è fantastico. Si può ammirare, il lago di Garda, il monte Stivo, il monte Altissimo, la Val rendeva, la val di Sarca, il Brenta ed il Pasubio. Le condizioni meteo molto favorevoli ci hanno regalato una cielo terso ed una visibilità molto buona. Ho lavorato 27 OM, compresa Croazia, Slovenia e Repubblica Ceca.
Ho effettuato 26 QSO sui 144 MHz ed 1 sui 432 MHz ho utilizzato il mio fidatissimo YAESU FT-817n ed un’antenna VHF/UHF della Maldol.