tn-327 cornetto - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-327 cornetto

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di it9pwm
 
Attivazione SOTA tn-327 monte cornetto(2060 m- JN55OW)
 


21 ottobre 2014

Sembra che il caldo autunnale stia finendo, quindi bisogna approfittare del bel tempo: le previsioni meteo davano nubi basse e nebbie in pianura/valli e sereno in quota, in attesa di una perturbazione da Nord che porterà freddo e precipitazioni in serata… si parte.
Raggiunto il passo Sommo nei pressi di Folgaria, si parcheggia in un ampio spiazzo a lato della provinciale e si comincia a salire per la strada forestale che parte di fronte al bar/ristorante; ben presto si arriva ad una vecchia stazione a monte di una seggiovia ormai non più esistente, da qui il sentiero corre lungo i prati della dorsale sud fino ad arrivare ad attraversare la distesa di pino mugo che conduce alla cima.
Col fondo umido/bagnato, questo tratto può risultare abbastanza scivoloso, ma comunque non è esposto e richiede solo un po' più di attenzione.il ritorno si può scendere verso l'albergo Paradiso (sentiero più adatto alla discesa) e poi rientrare per strada forestale alla vecchia stazione incontrata all'andata.
In cima ci sono state alcune ore di sole così da operare comodamente, poi sono arrivate le nubi e il freddo… comunque una trentina di qso in 20m-ssb e anche un contatto in 15m… non male.
Vista dalla cima: http://youtu.be/wGyHNcLTBJY,
73 sandro IT9PWM


Torna ai contenuti