tn-327 cornetto iz3gos - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-327 cornetto iz3gos

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IZ3GOS
attivazione sotaitalia tn-327 monte cornetto (mt.2060- JN55OW)
 

01 agosto 2015

Partenza: ore 03:45 AM UTC dal Ponte delle Zente
Arrivo a cima M.te Cornetto: ore 05:45 AM UTC
Condizioni climatiche: coperto a tratti pioggia; T= +15°C
Condizioni di lavoro:
-          RTX FT 817,
-          batteria LiPo,
-          antenna verticale λ/4 14-21-24-28 MHz  home made,
-          Microfono electret con cuffie + speech processor DYC-8x7.
 
Raggiunto il paese di Carbonare (TN) si prende la strada per il Passo della Fricca. Il sentiero ha inizio in prossimità del Ponte delle Zente (m 1100), subito dopo la galleria.
Si segue il sentiero che si alza ripido verso Ovest e, con numerosi tornanti nel bosco, segue la dorsale tra la Val Bianca e la Val Rossa.  Durante la salita si incontrano alcune panche ubicate in prossimità di punti panoramici (il Becco di Filadonna e il Rif. Casarota). Si prosegue per ripido sentiero fino ad uscire dal bosco, continuando su pendio prativo e successivamente su zona ricoperta di mughi fino ad arrivare ad incrociare il sentiero 425.
Si prosegue a sx fino ad arrivare in breve sulla cima del M.te Cornetto (m 2060).
La presenza di foschia in quota non ha permesso di guastare a pieno il panorama, in compenso la propagazione era abbastanza buona limitatamente all’area Europa.
Dopo alcuni QSO random e liberatasi la freq. 14.285 MHz, ultimamanete spesso occupata da OM Russi, faccio chiamata SOTA e con grande soddisfazione ottengo risposte così numerose come non mi era mai successo. Purtroppo qualcosa si deve mettere sempre di traverso e dopo soli 10 minuti di QSO intensi il meteo pensa di scaricare un po’ di piaggia, quel tanto che basta per dover sbaraccare in fretta la stazione e incamminarmi verso la via di ritorno.
 
73 de IZ3GOS Enrico
 
Torna ai contenuti