tn-327 cornetto - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-327 cornetto

attività > 2012 > contest
attivazioni di iz3weu


Attivazione SOTA tn-327 Monte Cornetto (1.900 m - JN55OW)
contest 16 settembre 2012
 

16 settembre 2012

commento:

Partiamo un pò presto, il giorno prima! Ci avviamo per le strade già note, In direzione dei piedi della cima.
Causa chiusura del sentiero principale, ci avviamo per un secondo un pò più lungo. Sono le 6 di pomeriggio. Camminiamo un pò ma troviamo disgraziatemente anche la seconda strada chiusa per delle pericolose frane. Decidiamo di prendere una terza strada, su per il bosco. Da li per un'oretta a piede spedito e zaino stracarico, arriva l'imbrunire. Scegliamo un posticino, non tanto appartato e pianeggiante e montiamo la nostra tendina. Si va a dormire! Però prima facciamo una bella foto al panorama (in notturna, in direzione di casa nostra).

Al mattino (tre gradi) ci avviamo per il solito sentiero, che purtroppo si ricongiunge con un'altro, chiuso per frana. Decidiamo di scendere e ripartire dal versante opposto. Alle 11 siamo già sulla vetta (ora con zaini un pò scarichi, abbiamo messo in auto il materiale per la notte).

Non è servita tanto chiamare, gli irriducibili attivatori erano già in chiamata. Qualche chiaccherata con i colleghi SOTA e via, un'attivazione presa alla leggera.
Chiara dopo due ore decreta lo stop! Il vento è molto forte e abbassa drastricamente la temperatura percepita. Mezzi congelati torniamo a casa.

Ormai siamo già stati "temprati" più volte, questa attivazione in fin dei conti è stata molto piacevole e leggera. Molto più rilassante per via del pernottamento in quota a 1700m. 

Ciao, alle prossime! 73
iz3weu
Torna ai contenuti