tn-323 paradisi it9pwm - sotaitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

tn-323 paradisi it9pwm

attività > 2013 > attivazioni
attivazione di it9pwm

attivazione SOTA -tn-323 cima paradisi

09 giugno 2013

Salita lunga e faticosa, ma su terreno facile, nella seconda parte il sentiero non segnato richiede un po’ più d’impegno, ma rimane comunque privo di pericoli.
Dal rif. Refavàie (1116msl), in piena Val Vanoi (si arriva da Caoria, al momento su deviazione locale causa lavori sulla strada principale), la via più diretta è lungo il sentiero/mulattiera che porta ai Masi di Fossernica e poi, incrociando un paio di volte la strada forestale, alla Malga Fossernica di dentro (1777msl).
Subito a monte di questa malga c’è una traccia di sentiero non segnato che risale la dorsale fino all’Alpe Fossernica (non prendere né il sentiero che va in piano verso sinistra, né quello che va verso destra che è un giro più lungo, ma mantenersi proprio sulla dorsale).
Usciti dal bosco, ci si ritrova sui prati a quota 2000msl, e seguendo i tracciati delle vecchie trincee di guerra ci si porta in cima.
Avendo sbagliato sentiero più volte, ed essendo partito tardi dal fondovalle, era tardi e così ho montato alla svelta il dipolo-canna da pesca,ho fatto alcuni qso e poi via per far ritorno all’imbrunire all’auto.
Per la vista dalla cima vedi: http://www.youtube.com/watch?v=SdIE2TXD12c
Sandro, IT9PWM
Torna ai contenuti | Torna al menu