tn-310 finonchiom iz3weu - sotaitalia

Vai ai contenuti

tn-310 finonchiom iz3weu

attività > 2012 > attivazioni
attivazioni di iz3weu
 
Attivazione SOTA tn-310 monte finonchio



30 giugno 2012

RTX: Ft817
Antenna: proxel X1
Alimentazione Batteria 12V 3.2Ah

Ci siamo alzati un pò svogliatamente...siamo partiti alle 9... comodi comodi....
Direzione folgaria, sbagliamo anche strada e alle 11 arriviamo al parcheggio tra i boschi, di buona lena ci mettiamo lo zaino (leggero, solo 10kg a testa) e saliamo la facilissima strada militare da quasi 3km e 400m di dislivello. Arriviamo al pianoro del finonchio. Il panorama ci regala la vista del m. Stivo attivata pochi giorni fa con IW9HPW. Con mio sconforto la cima conta ben 7 ponti ripetitori che svettano sulla cima (TV, telefonia mobile, ecc..) Immagino già il QRM, però la prendiamo leggera, intanto l'erba è fresca e gli alberi non mancano per farci una bella pennichella sui monti, lontano dal caos cittadino, a contatto con la natura. Faccimo uno spuntino con le uova della nostra quaglia di casa, ci buttiamo sull'erba e accendo la radio.

Oggi ho voluto dare la rivincita alla mia accoppiata ft817 e proxel x1, per vedere se in futuro sarebbe buona per attivare.
Risultato pessimo, i 5w non facevano strada, l'antenna rende poco, mi son sgolato per un sacco di tempo portando a casa solo 6 qso (ho fatto il minimo, non ne valeva la pena).
Attivare stesi sull'erba è rilassante, anche quando butteresti in aria l'antenna e la radio! Però oggi avevamo solamente voglia di sperimentare. Abbiamo operato solo in hf, per via del qrm pazzesco (S9+40) sulle bande alte (144 e 432).

Abbiamo collegato due affezzionati, già lavorati sul m.Stivo, forza ragazzi!

Siamo tornati a casa rilassati e come sempre contenti di un'attivazione andata a buon fine!

Alle prossime!

P.s. la prossima volta che voglio attivare in hf mi porto via la canna da pesca, basta antenne dalla bassa efficenza, mi son già scottato già due volte!
Torna ai contenuti