si-312 serra pizzuta iw9hpw - sotaitalia

Vai ai contenuti

si-312 serra pizzuta iw9hpw

attività > 2012 > attivazioni
attivazioni di iw9hpw
 
Attivazione SOTA si-312 serra pizzuta



24 marzo 2012

Carissimi Carlo e Bruno,
Vi confermo l’avvenuta attivazione SOTA SI312.
Oggi alzatomi presto sono arrivato sul posto alle ore 07:00 locali circa..
Per fortuna alcuni giorni fa avevano spazzato la strada che essendo secondaria era rimasta innevata.
Con le ciaspole ai piedi comincio la mia salita solitaria, purtroppo Marco IT9JPW ha avuto un impegno improvviso e non è potuto salire con me..
La neve in alcuni punti supera i 2 metri (vedi la foto del cancello d’ingresso) e salire il colle della Pizzuta appare molto complicato, non essendoci più il percorso naturale visibile, devo salire in verticale tra gli alberi, con tutta l’attrezzatura a seguito, visto che il forte pendio mi complica la stabilità con le ciaspe lateralmente.
Inoltre il parco antenne a disposizione, prima leggero, è stato incrementato dalla canna da pesca full size per
I 40 metri, pesante, ma che si rivelerà fondamentale.
Infatti una volta su è la prima che monterò e mi darà subito le più grandi soddisfazioni, sparando in appena mezz’ora più di 50 qso.
L’attrezzatura è tutta new one (ft 817, batteria 7 ampere, pannello solare 5 watt) godo a vedere ogni cosaperfettamente funzionante, peccato che mi manchi un accordatore per fortuna necessario solo nei 20 metri che non farò, giusto per non rischiare l’817.
I segnali non sono sotto i 9+20 e il contest da i pro e i contro.. infatti sui 15 metri andrò a caccia delle varie stazioni europee.. alla fine farò le bande 40 e 15 metri con 73 Qso e tanta soddisfazione che ripaga la fatica di un inizio Sota che mi stimola ulteriormente ad andare avanti…
Allego alla presente mail il log excell e alcune foto
Grazie a presto e al prossimo SOTA
73 de Michele IW9HPW
Torna ai contenuti