si-311 baracca iw9hpw - sotaitalia

Vai ai contenuti

si-311 baracca iw9hpw

attività > 2012 > attivazioni
attivazioni di iw9hpw
 
Attivazione SOTA si-311 monte baracca



01 aprile 2012

Ciao Carlo, ciao Bruno...
l'attività di Monte Baracca SI 311 è andata a buon fine nonostante alcune difficoltà.
Lasciata l'auto alle 09:40 locali mi incammino su un percorso nevoso (circa un metro e mezzo di neve) coperto da cenere vulcanica caduta nella notte, dopo una breve eruzione... l'etna da un pò ha ripreso un'altalenante attività con varie emissioni di lava e cenere..
Il percorso quindi è stato a tratti facilitato dallo strato di cenere che assicurava maggiore presa escludendo la necessità delle ciaspe, ma in alcuni casi pericoloso per il rischio di scivolamenti, specie nei pendi.
Arrivati in cima si distinguevano bene le cime dei crateri circostanti, la giornata splendida aveva attirato numerosi turisti che si alternavano sulle cime vicine...
Inizio l'attività alle 11:13 locali e dopo ripetute chiamate, causa l'assenza di qualche spot iniziale che facesse da richiamo, comincio ad avere qualche problema con la tenuta della batteria..
Decido cosi di abbassare ulteriormente la potenza a circa 1,5-2 watt e andando a caccia sui 15 metri comincio faticosamente a mettere dentro qualche QSO..
Durante l'attività però dovrò più volte interrompere per ricaricare con il pannellino la batteria ormai esausta..
Alla fine dopo diverse ore e ripetute interruzioni, metto su 25 qso, faticosamente...però la vista è stata appagata da uno spettacolo bellissimo con l'Etna alle spalle che fumava maestosa..
Ti allego alcune foto ed il relativo log, magari mi dirai come inserire facilmente i locators  cosi da avere un riscontro con i punteggi...
un abbraccio
73 Michele IW9hPW



Torna ai contenuti