pm-922 burcina - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-922 burcina

attività > 2013 > attivazioni
attivazioni di iq1cm
 
Attivazione SOTA pm-922 bric burcina


17 marzo 2013 

Il Bric Burcina altro non è che un "parco" se volete cittadino, del comune di biella, anche se si trova a Pollone.
Quindi da Biella si va a Pollone, dove troverete indicazioni per arrivarci senza problemi.
In ogni caso le indicazioni e spiegazioni riguardante la splendida flora del parco sono quì. www.parcoburcina.org.
Ci trovate gente che corre , che fa la passeggiata per rilassarsi ecc.. potete trovarci anche il sottoscritto, durante la bella stagione, un paio di volte a settimana, finito il lavoro vengo quì, per mantenere i miei 500 metri /ora nelle gambe.
Domenica 17 marzo non era la giornata più adatta per fare sota, ma quando il gioco si fa duro , i duri entrano in gioco.
Nevicava S9+40 quindi non potevo certo andare a 2000 metri, ma un giretto al parco si può fare no ?
E perchè non prendere la radio ? Detto fatto, TR751 low power , e poi l'antenna...posso portarmi la 9 elementi, mica mi accontento di un'hb9 ! Tanto è appena lì, posso prendere anche 4 batterie al piombo così sono sicuro che non rimango a secco, tanto è solo una passeggiata al parco, ci saranno 200 metri di dislivello , cosa volete che sia, ho portato tutto questo ambaradan ai 3 vescovi ed al glacier più di una volta, figuriamoci.
Alla fine 20 kg di zaino e quasi un'ora di stada da fare sotto la neve e con 10 cm di neve fresca per terra. Ho trasformato in una sfacchinata anche la passeggiata al parco.
La posizione è ottima verso sud e verso est, naturalmente completamente chiusa verso nord ma anche verso ovest. Quindi se volete salirci non aspettatevi niente di che, consiglio di prendersi una biro in grado di scrivere anche sui fogli bagnati.
 
seventitri I1LSN
Torna ai contenuti