pm-828 bram i1url - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-828 bram i1url

attività > 2015 > contest
attivazione di I1URL
 
Attivazione SOTA pm-828 monte bram
contest 20 settembre 2015


Per i soliti impegni presi molto in anticipo, a fine anno scorso, con il programma del C.A.I., ho dovuto proprio domenica 20 settembre condurre una gita sociale di escursionismo.
 
Contemporaneamente il piacere di partecipare al Sota Day mi ha fatto portare la radio, ma con simile impegno ho potuto dedicare solo pochi  minuti al contest.
Sono riuscito ad inizare solo alle ore 12 locali,  già spronando e facendo “correre” i partecipanti alla gita per raggiungere la cima.
 
Ho sentito molti OM, con gran numero di qso, io mi sono limitato all’attivazione e poi mi sono dedicato al gruppo degli escursionisti cui ho dovuto pure spiegare il mio “strano comportamento”.
Il prossimo anno, sarà solo Sota, ne vale la pena.

Raggiunta in auto la Frazione  San Giacomo di Demonte, vallone dell’Arma, laterale della Valle Stura di Demonte, si svolta a dx e si raggiunge (volendo in auto) la località Fontana Madama.
Siamo in un bel anfiteatro e puntando a nord-nord est con una ripida salita per prati si raggiunge la carrozzabile che, abbiamo evitato per non percorrere un lungo tornante, conduce al Gias della Sella.
Da qui per tracce si punta direttamente alla cima, e, raggiunto il laghetto del Bram, si cercherà il passaggio diretto tra una spaccatura delle rocce all’apparenza inaccessibili.
1000 metri di dislivello, 3 ore buone e si arriva cosi sulla cima che fa da spartiacque e regala un magnifico panorama sulla pianura cuneese, oltre a tutta la catena dalle Liguri alle Marittime ed alle Cozie.
Apertura radio considerevole, da nord a sud pieno.
I1URL  Orlando
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti