pm-711 rocciavrè - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-711 rocciavrè

attività > 2012 > contest
attivazioni di i1wkn

Attivazione SOTA pm-711 Monte Roccciavrè (2.778 m - JN33NB
contest 16 settembre 2012
 

16 settembre 2012

commento:

per me è la prima attivazione , pensavo di fare il Pelvo , poi visto il tempo brutto con mio figlio abbiamo cambiato cima .
In realtà il sentiero per arrivare al Rocciavrè è molto più lungo , ci abbiamo messo3 orelui e 3 e 15'io ( col peso extra dello zaino ) , inoltre il sentiero è lungo e sconnesso ( infatti a scendere ci abbiamo messo 2 ore e mezza !! )
Dal punto di vista alpinistico e paesaggistico gita stupenda , oltre il colle siamo arrivati sopra le nuvole ed il panorama era mozzafiato !
Dal punto di vista radiantistico molta delusione : finito di montare l'antenna dopo le 13 ora locale forse era troppo tardi per collegare altre stazioni in quota , forse molti OM erano a pranzo , comunque in banda c'era un silenzio incredibile ,ho pensato addirittura che lo strato di nuvole sottostante facesse da filtro .
In due ore ho fatto a malapena una decina di QSO tutti italia 1 , 1 solo i2, un solo i3 , un solo i4 e un solo francese .NON un segnale proveniente dal centro sud in altra occasione a quota simile avevo collegato sloveni e croati come ridere , bah peccato ! sarà per la prossima volta .
73 da beppe i1wkn


Torna ai contenuti