pm-460 cavanna - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-460 cavanna

attività > 2012 > contest
attivazioni di iw1are


Attivazione SOTA pm-460 Cima Cavanna (1.564 m - JN35WN)
contest 16 settembre 2012
 

16 settembre 2012

commento:

16 settembre 2012 ore 7 del mattino, guardo verso i monti, il sole dei giorni scorsi non c'è più, nuvole dense dai 1.400/1.500 mt in su, la temperatura si è abbassata notevolmente.
Tutto è pronto, Carlo vai oltre tutto sei l'organizzatore non puoi mancare.
A pochi chilometri da dove avrei parcheggiato l'auto ed iniziato la salita a piedi verso la vetta, un vigile mi ferma "c'è una corsa, non può passare, parcheggi li" - "ma io devo andare solo la ed i corridori sono almeno 4/5 km dietro, non intralcio la gara" - dopo 5 minuti di discussione convinco il vigile -"ma se i carabinieri o altri la fermano io non lo vista"
Va tutto bene arrivo al parcheggio senza altri intoppi ad eccezione che il parcheggio è pieni zeppo, è periodo di funghi.
Con po' di difficoltà trovo un buco dove infilarmi, mi carico lo zaino sulle spalle, guardo l'ora, mezzora di ritardo sulla tabella di marcia su forza andiamo.
Salendo dò un'occhiata verso la pianura, nubi fino all'orizzonte, praticamente tutto o quasi il piemonte è coperto, quelli che han detto che sarebbero stati presenti ci saranno ?
L'unico modo per saperlo è arrivare in cima ed accendere la radio ed è quello che ho fatto.
Sistemato antenna e radio prima di chiamare faccio un giro in frequenza "silenzio assoluto" terrore e brividi freddi per la schiena.
Faccio chiamata, mi risponde Bruno i1abt che so essere non molto distante da me, mi dice che c'è gente in frequenza ma in questo momento e tutto silenzio, il sangue riprende a circolare.
Chi aveva dichiarato la sua presenta uno dopo l'altro si fanno vivi anzi c'è ne anche altri e i cacciatori (quelli che da casa collegano quelli sulle cime) sono numerosi, la sensazione mia e degli altri om i frequenza è che la manifestazione è riuscita.
Guardo l'indicatore di tensione sull'817, la batteria è agli sgoccioli (bisogna che mi decida a comprare quella agli ioni di litio) spengo, impacchetto il tutto e felice e contento torno verso casa
Alle prossime 73 - iw1are - carlo
Torna ai contenuti