pm-459 maggio ik2yra - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-459 maggio ik2yra

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IK2YRA

attivazione sotaitalia pm-459 monte maggio (mt.802- JN35WL)
 

4 febbraio 2016

Wx 10°c, soleggiato e senza vento.
Rig FT817+LDG817 + cavi elettrici di varie lunghezze per alternare tra antenna e/o contro-antenna cioè, la mia solita configurazione SOTA.
Ero già stato qui a dicembre 2015, è stata la mia prima vetta e l’ho raggiunta come allora, senza molta fatica. E’ un ottimo monte per i novelli a mio parere, poco impegnativo e di comodo accesso, con un bel spiano in cima per piazzare fili, pali e radio. Non è della più alte perciò non freddissima ne soggetta a forti venti, comunque bella. Avevo poco tempo e si trova vicina alla zona dove avevo un appuntamento…. (E qual miglior scusa per arrivare in ritardo.) Mi porto tutto dietro e via con un buon anticipo di tempo.
Salgo dopo una 40 di minuti e mi posiziono nello stesso punto dell’ anno scorso e chiamo dopo aver mandato uno spot su “www.sotawatch.org” , c’erano già i soliti “SOTA Jaegermeister” in aguato, europei e americani ai quali mi sono già affezionati. (N1GB non manca mai)In 20 metri, 30 e poi i 40 sempre cw. Tra me e me pensavo alla mancanza di stazioni italiane, poi mi viene in mente di fare una cosa…. uno spot in un normalissimo cluster, stavolta in fonia in 40 e dopo qualche minuto…… arriva la truppa! Un bel numero di “locali” (27) di tutte le zone del nord sino alla zona 0. La prima volta che collego così tanti italiani, sarà che non siamo a conoscenza del Cluster dedicato solo al SOTA o abbiamo qualche tipo di allergia ai tasti??. Chi lo sa? Io no, farò altre prove e poi le conclusioni.
Bene, finita la ricreazione mi tocca scendere ed onorare i miei impegni, ma nello zaino mi porto 68 bei QSO, e la soddisfazione di sapere che radio e antenne hanno funzionato a dovere.
Sempre un forte grazie ai cacciatori SOTA e alla prossima vetta!

73 deCarlos IK2YRA/1 (LU4AE)



Torna ai contenuti