pm-454 calvo iq1to - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-454 calvo iq1to

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IQ1TO

attivazione sotaitalia pm-454 monte calvo (mt.1357 - JN35UL)
 
06 marzo 2016

RTX : Yaesu FT 857
PWR 2 w : Li-Ion 12V e PbGel 12 V
Ant x 432 : 21 elem yagi
WX : sereno neve

accesso : da Torino , superstrada Caselle, poi direzione Rivarolo , Ceresole .
Dopo Cuorgnè girare a destra verso Valle Sacra e passare Borgiallo, Colleretto, Castelnuovo Nigra , qui seguire le indicazioni Palasiot e poi Visitazione , area attrezzata.
Si prosegue in direzione Nord fin dove la strada è percorribile, oggi causa neve . Si procede lungo la strada , poi si tagliano gli ultimi tornanti per sbucare sul colletto . Da qui la cima è raggiungibile con facile sentiero sottocresta sul versante NE in poco tempo.

Dopo le nevicate dei giorni precedenti , abbiamo dovuto rinunciare a cime più alte e molto innevate , scegliendone una più facilmente raggiungibile .
Siamo partiti da Torino alle 6 e 10 e siamo arrivati in cima poco prima delle 9 .
Splendida giornata di sole , per fortuna eravamo dotati di crema protettiva .
Montata una vecchia 21 elementi suddivisa in 4 tronchi + 2 sostegni e piazzato un dormiben sulla neve per non bagnarsi il .. boom , abbiamo iniziato le chiamate .
Buoni i rapporti reali ricevuti , peccato che non abbia funzionato il preamplificatore , ma comunque tutti quelli che abbiamo ascoltato siamo riusciti collegarli.
Complessivamente non tante le stazioni on-the-air , in particolare delusione per la scarsità di I4 e I3 .
Al termine del contest , scesi a valle abbiamo accettato volentieri l'invito di Rino i1BID che ci ha fatto da anfitrione in una splendida “piola” locale dove abbiamo gustato una merenda “sinoira” con ottimi antipasti , salumi e formaggi locali, recuperando almeno 400 calorie ( delle 100 perse in salita !!! HI )

73 da beppe i1WKN , Diego iz1JFT , Marco iz1KAY .




Torna ai contenuti