pm-448 bracco i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-448 bracco i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-448 monte bracco (mt.1306 - JN34QQ)


06 novembre 2016                                                                                                                             
                      
RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144  e  432  :   4  elem  yagi  ( i1LEP )
Ant   x  50  :    stilo
WX : SUN


Bella gita in compagnia di Diego IZ1JFT  e delle nostre mascottes Mariangiongiangiola IQ1TO ( a 2 zampe) e Nada ( a 4 zampe )
Accesso da  Torino : statale per Saluzzo, poi  verso Valle PO  fino a  Sanfront  , qui si gira a destra in Via MonteBracco seguendo indicazioni per Rifugo Miravidi , nei cui pressi si parcheggia. Da qui si prosegue in direzione del Rifugio Mulatero  con sentiero che sale dritto verso N nel bosco di castagni ( evitate divagazioni tipo Fonte dell'Orso o Placca dei Disperati ), arrivate alla palestra di roccia e superate senza calpestarle le rumente varie che gli scalatori menefreghisti lasciano  in mezzo al sentiero , proseguite verso destra , poi dopo una fontana utile a dissetarsi , si sale ancora , portandosi poi ad un traverso verso Ovest ( occhio ad un passaggio su roccette , ma hanno messo una catena di sicurezza ) , infine si va a 90 ° a destra e si risale decisi .  (  A questo bivio ho messo dei rami di segnalazione , perchè andando dritti si arriva solo a delle baite diroccate  ) . Arrivati sul crinale non occorre più farsi strada  col machete in mezzo ai rovi , e finalmente  dopo il rifugio Mulatero con altra  fontana, si percorre un lungo crinale che segue le tre cimette del Bracco . L'ultima dove poi c'è la croce , in realtà ha una base rocciosa , tanto metallo , e tanta  gente che sale facilmente dall'altra parte , per cui per sistemarci con le nostre antenne siamo andati sulla cima precedente che era deserta e più erbosa .   Abbiamo iniziato l'atttivazione praticamente a mezzogiorno  , io ho fatto un po' di QSO in SSB  sulle 3 bande ( 144-432-50 ) , mentre il mio socio Diego IZ1JFT si sbizzarriva col tasto , data la presenza del contest in CW.
Alle 13  abbiamo smontato  tutto  e abbiamo affrontato la lunga discesa resa difficoltosa dalle pietre scivolose e dalle tante foglie che le coprivano .
dislivello m 800 , tempo salita  ore  3  ( se non sbagliate mai  traccia ) ,
discesa ore 2  ( se non vi fermate a raccogliere castagne ) ,

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti