pm-436 tre vescovi iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-436 tre vescovi iw2nhe

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IW2NHE

attivazione sotaitalia pm-436 monte tre vescovi (mt.2503 - JN35XR)


19 agosto 2016                                                         
    
    
    
WX: nuvoloso , temperatura 17 gradi
RTX: YAESU FT817ND
ANTENNA: Yagi 2 metri 4 elementi auto costruita – MOXON 6 metri
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
DISLIVELLO POSITIVO: 1500 m
Km PERCORSI: 15,2 andata +ritorno

Salve, ero da tempo interessato ad attivare una bella cima del biellese, quale migliore occasione per chiedere consiglio al nostro manager IW1ARE che proprio ci vive sotto? Inizia uno scambio di watsup e decido per il Tre Vescovi una bella cima da 10 punti. Carlo inoltre si spinge oltre mi “procura” anche un compagno per la salita, ovviamente OM e grande conoscitore del comprensorio I1LSN.
Decidiamo per la salita da Piedicavallo 1050 m, più impegnativa in termini di dislivello di quella dal versante valdostano. Alle 7:30 sono a Piedicavallo la meteo non aiuta e le nuvole ci accompagnano lungo il percorso che LSN conosce a memoria e mi racconta come fosse una guida, incontriamo qualche escursionista che sta percorrendo la GTA e con buona gamba arriviamo al rifugio Rivetti. Pausa torta e tè e incoraggiati dal gestore al quale chiediamo se pioverà, lui ci risponde con un NO, decidiamo quindi di tentare la vetta. Raggiungiamo il colle della Mologna Grande e per un breve tratto di cresta siamo in cima. Con stupore noto che il versante valdostano è quasi sgombro di nubi, un fenomeno che spesso capita. Nubi nel biellese e sereno nella valle di Gressoney. Non perdiamo tempo e ci attrezziamo subito con i setup, oggi la cima è in doppio operatore, doppia attivazione.
I collegamenti non tardano ad arrivare in 2 e 6 metri nonostante il giorno infrasettimanale.
Ci si diverte per un po' si scattano le foto di rito e decidiamo di scendere. Nuova tappa rifugio e poi giù fino a Piedicavallo. Che dire una giornata fantastica soprattutto per la compagnia del grande cicerone e conoscitore della valle Loris.
Saluti ai sotari, swl, Internauti e trekker
Alle prossime… 73 de IW2NHE


 
Torna ai contenuti