pm-430 chiappo iz2zot - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-430 chiappo iz2zot

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IZ2ZOT

attivazione sotaitalia pm-430 monte chiappo(mt. 1699 - JN44OQ)
 

15 novembre 2015

Antenna: 7 elem VHF - City windom HF
RTx: Yaesu ft 817
PWR: 5W
Batterie: Eneloop
Meteo: sereno con vento moderato 
 
Il team oramai fortemente consolidato e composto da iz2wtz, iz2zot, ed iz2xfr, era alla ricerca di una buona postazione per fare contest VHF.
Abbiamo scelto Il Monte Chiappo, anche se ben conosciuto e "colonizzato", in quanto poteva essere comunque una buona location per un po' di attività qrp e sota. 
Partiti da Milano alle ore 10.15 (HI ma è questa l'ora?!? HI) giungiamo ai "piedi" del Monte alle 14.00; Massimo IZ2XFR era ancora ignaro del dover fare una scarpinata a piedi per raggiungere la cima, l'inizio è dunque stato molto traumatico, ma dopo un'oretta siamo tutti riusciti a raggiungere la cima. 
Pranzetto campale veloce ed alle 15 circa e si inizia al montaggio delle antenne. Stefano IZ2WTZ funge da rotore umano della yagi 7 elementi ed inizio con CQ CQ CQ CQ (in 144Mhz), in poco tempo con soli 5 W portiamo a casa un Tedesco assieme a diverse stazioni italiane. Tempo 1,30h che la YL di Stefano, Odetta, alleata con XFR (arrabbiato perchè non voleva camminare...) incomincia a smontarci l'antenna AIUTOOOOOO!!!!!!!!  Anche la mia YL Lisa collabora coi "guastatori" preoccupata dal fatto che il sole inizia a calare dietro i monti.
Niente da fare, sono troppi, noi rimontiamo una Windom per le HF e riusciamo a portare a casa qualche bel QSO, ma loro ci sovrastano, in numero e cattiveria e quindi capitoliamo agli ammunitati, QRT forzato.
La prossima volta svegliamo il gallo e si parte presto!!!
Discesa alla velocità della luce, carichiamo tutto in macchina, bar con strepitosa cioccolata calda e panna (tranne Massimo che ha voluto la birra), e alle 20 circa, siamo a casa.
Bellissima giornata nella natura, una vista stupenda, bella compagnia con amici ed YL e poi... quella cioccolata.....slurppp... :)
 
alla prossima avventura, 73 
IZ2ZOT, IZ2XFR, IZ2WTZ (ed YL)
Torna ai contenuti