pm-428 servin iz1znl - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-428 servin iz1znl

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IZ1ZNL
attivazione sotaitalia pm-428 monte servin (1756 mt JN34OV)
 

05 dicembre 2015

RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR 2,5 w : Al Piombo 12 V 7 Ah
Ant x 144 : HB9
Ant x HF : Canna da Pesca con Bal-un Home-made di IZ1RFL
WX : SERENO

accesso da Torino , SS Pinerolo, poi si gira verso Torre Pellice .
Da qui si sale verso Angrogna seguendo le indicazioni Colle Vaccera , che si raggiunge in circa un'ora e mezza da casa . Oggi ci siamo dati appuntamento dopo Pinerolo con Beppe I1WKN che avevo contattato per poter fare una gita insieme.
Così abbiamo approfittato del contest Vecchiacchi in 144 per ritagliarci tra i vari impegni di lavoro e di famiglia una bella ( ed insolita ) attivazione pomeridiana .
Dal colle Vaccera si segue il sentiero di cresta , ben segnato , che porta in circa un'ora alle roccette di cima dove c'è il pilotino con la rosa dei venti . Abbiamo montato le antenne : io la mia canna da pesca su un treppiede da macchina fotografica, fortunatamente molto leggero ma molto robusto, e una HB9 per i 2 metri, usando come mast la canna da pesca, Beppe una 5 elementi x i 2 metri. Buon numero di collegamenti in 2 mt, soddisfatto per aver collegato Jacopo da Lucca II5VMD organizzatore del contest ed altri nella zona 5, non altrettanto soddisfatto per le HF perché, pur sentendo tanta gente non riuscivo a farmi sentire, sicuro non mi aiutava il contest che c’era in HF . Poi dopo le 17 ormai calato il sole , abbiamo smontato tutto e siamo scesi con le prime tenebre sfruttando la nostra vista da gatti.
Sono stato molto contento e soddisfatto di questa prima gita riuscendo a combinare due belle passioni.
Con Beppe non si può che trovarsi bene ed è un ottimo insegnante non solo per la radio ma anche perché ti fa CAPIRE il senso dell’attività SOTA

73 da Antonio IZ1ZNL

Torna ai contenuti