pm-395 vandlino i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-395 vandlino i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-395 monte vandalino (mt.2121 - JN34NU)


15 maggio 2016
                    
RTX   :      Yaesu FT 817 ND   
PWR  1 w :        
Ant   single quad   
WX : SOLE   
  

accesso :    da  Torino - Pinerolo , poi verso la Val Pellice . A Torre Pellice si segue a destra verso SEA di Torre per una ripida  stradina con stretti tornanti , che nell'ultima parte esposta a Nord diventa sterrata . Si parcheggia nel piano a quota 1200 :  a sinistra c'è il rudere della vecchia seggiovia e  a dx si scende  verso il Rifugio Barfè. Il sentiero è una larga mulattiera che sale a mezza costa in direzione nord-ovest , poi sale verso SudOvest fino all'Alpe Vandalino , poi da qui il sentiero va sulla dorsale panoramica fino in cima .    Dislivello   900 m ,  tempo salita 2 ore e mezza.  
Oggi Gita col  CAI UGET , non avevo previsto una vera attivazione ( tanto l'avevo già fatta con le ciaspole nel marzo 2014 )  , ma per allenamento mi sono portato lo stesso il minimo indispensabile ( radio , pile interne , antenna quad piegevole ) . Inoltre ad Asti c'è l'adunata degli alpini per cui molti colleghi sono andati lì
Essendo un gruppo numeroso , in cima abbastanza QRM , tutti a chiedere perchè mi ero portato lo stendibiancheria (!) , così  la distrazione della compagnia ha prevalso , per cui ho  fatto il minimo di QSO e poi stop.
73   da beppesera i1wkn

 


 
Torna ai contenuti