pm-394 gias vej i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-394 gias vej i1wkn

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di i1wkn

attivazione SOTA  pm-394 gias vej

06 ottobre 2013

RTX : Yaesu FT 817 nd
PWR :1 w batteria Li-Ion 12 V 4 A ( peso 0,7 Kg )
Antenna: fox maldol 5 el x 432 , NON ho montato i 3 el x 144
WX: nuvoloso
tempo di salita circa 2 ore
tempo di discesa circa 1 ora

Partenza alle 8,15 da casa per Lanzo ( TO ) , tempo grigio coperto nuvoloso , poi da Monastero si percorre una sterrata fino al rifugio Salvin a 1500 m , dove trovo alcuni sprazzi di sereno.
Alle 9,30 inizio il sentiero ben segnato che sale fino al colletto, poi di cresta arrivo prima ad un panettone panoramico e infine con ultimo strappo su roccette in punta alle 11 e un quarto , puntuale all'appuntamento con le prime gocce di pioggia ( !!! ).
A questo punto mi posiziono un pò più in basso della cima , sistemo l'antenna FOX per i 432 , che porto su già montata ( vedi foto zaino in cima ), ma non sto a montare i 3 elementi x i 144, copro lo zaino con la protezione e mi ci infilo con la testa sotto . Accendo , sento i segnali forti di iw1ANL e provo a fare qualche QSO . La fortuna aiuta i cocciuti , così dopo un po' smette di piovere e riesco a fare gli altri collegamenti, poi dopo mezzogiorno e mezzo, visto il silenzio in gamma e il tempo che peggiora , smonto e scendo .
In conclusione buona soddisfazione per l'attivazione riuscita in 70 cm ( grazie al contest ) , per non essermi bagnato più di tanto e infine per il pranzo al rifugio, dove , pur essendo arrivato tardi, mi hanno dato 3 antipasti ( tomini al verde , frittata , lardo di Arnad ) , tagliatelle al ragù , dolce , caffè, genepin ( volevano darmi anche la polenta con le salsiccie ma ho rinunciato ).

73 a tutti da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti