pm-385 monte croce iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-385 monte croce iw2nhe

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IW2NHE

attivazione sotaitalia pm-385 monte croce (mt.1645 - JN45DV)
 
06 marzo 2016

WX: sereno A TRATTI , temperatura -5 gradi – vento moderato
RTX: YAESU FT817ND
TUNER:
ANTENNA: YAGI 4 ELEMENTI HOME MADE
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
DISLIVELLO POSITIVO: 470 m

Salve, raggiungo Quarna di Sotto il sabato pomeriggio, dove abitano alcuni miei amici camminatori. Dopo aver trascorso una bellissima serata all’insegna della buona cucina e del buon vino di fronte al camino, Domenica alla buon ora raggiungiamo l’alpe Camasca con un 4X4. Da li in estate anche con la bici è possibile realizzare un bellissimo anello. Indossate le ciaspole ci incamminiamo verso il Croce. 
Il primo tratto è in leggera pendenza fino alla bocchetta di Foglia, poi si entra nel bosco e si inizia a salire. La progressione è faticosa causa la molta neve, siamo i primi della giornata e ci tocca battere la traccia.
In due ore abbondanti raggiungiamo la vetta, il freddo è intenso e si alza una brezza che accentua il wind chilling. Monto un setup velocissimo mentre i miei amici scendono subito qualche metro di quota per evitare le raffiche. Effettuo i qso minimi, tra cui un fantastico F5 con 500 mW in 2 metri, mi spiace molto non rispondere a tutti ma in queste condizioni si rischia il congelamento. Smonto e mi unisco al gruppo. Ritorniamo verso l’alpe dove in un baitello ci aspettano gli altri nostri amici “pigri” con una fumante polenta taragna. Tiriamo sera in compagnia e poi verso casa.
Che dire trekking breve ma intenso. Le calorie assunte con le libagioni sono state nettamente superiori a quelle consumate in cammino.

Alle prossime… sotari, montanari, internauti, swl
73 de IW2NHE


Torna ai contenuti