pm-371 salancia i1wkn - sotaitalia

pm-371 salancia i1wkn

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-371 monte salancia (mt.2088 - JN35OB)

02 ottobre 2016

RTX   :      Yaesu FT 817
PWR  2  w :    Li- po  12V 5A
Ant  x 144   :   3 elem  yagi FOX
Ant  x 432  :  5   elem  yagi FOX
WX : SUN

accesso :    SS 24 della Val di Susa , prima di Borgone girare a sinistra per  Villar Focchiardo , poi seguire le indicazioni cartello verde per la Certosa di Monte Benedetto , strada asfaltata ma stretta che in pochi Km di ripidi tornanti sale da 400 m a 1200 m ; arrivati al parcheggio per l'abbazia si prosegue sulla sterrata a sinistra che sale ancora per l'Alpe Fumavecchia ,  e poi al Casotto di Fumavecchia , dove  la strada finisce . A fianco della stalla c'è una palina che indica l'inizio del sentiero  per il Piano dell'Orso .
Si sale in direzione EST  a mezza costa nel bosco fino ad arrivare sullo spartiacque tra Valsusa e Valsangone.  Da qui si inverte la direzione e si va a mezzacosta in direzione Ovest seguendo indicazione per Colle del Vento e Fontana Nuna . Qui  ( quest'anno abbiamo trovato acqua ) si sale a destra fino ad arrivare in cresta e da qui in cima .
dislivello m 450 ,  tempo salita  ore  1 e mezza  , discesa ore 1.

In compagnia di Diego IZ1JFT con cui ho fatto il contest UHF col nominativo di sezione IQ1TO . Nelle lunghe pause dovute allo scarso traffico in 70 cm  ho operato con la seconda stazione in 2 metri  e alcuni QSO in 70 per confrontare l'efficienza della nuova  antenna di IQ1TO.