pm-368 angiolino i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-368 angiolino i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  I1WKN

attivazione sotaitalia pm-368 monte angiolino (mt.2168 - JN35RI)
 

05 luglio 2015
 
RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   quad singolo
Ant  x 432  :   quad singolo
Ant   x  50  :   stilo
WX :  sereno / nubi

dislivello  m 800  
accesso da : 
Torino – Lanzo – Monastero di Lanzo – fraz. Mecca – poi strada sterrata per Santuario Marsaglia fino al Rifugio Salvin  1580 m .
 
E il settimo giorno si riposò .  Domenica partenza ore 4 e mezza . Alle 6 parcheggio al piazzale del rifugio e via.  Il sentiero ( poco tracciato )  riscende x mezzora  ( che fatica al ritorno ! ) poi si inerpica fino all'alpe Pertus , poi si segue la lunga cresta fino al Vaccarezza. Qui mollo lo zaino e le antenne grosse e proseguo col solo zainetto-radio e la piccola antenna quad  fino alla cima Angiolino , che raggiungo alle 10.  Mi fermo un'ora , faccio i QSO  sufficienti per l'attivazione , poi torno indietro al Monte Vaccarezza , dove  mi fermo dalle 11,30 fino alle 13 .  Oggi scarsi risultati  con la GP x i 50 e ancora più scarsi in 144 nonostante la 5 elementi yagi . Dopo l'una data la scarsa propagazione e viste le nuvole che salgono,  prendo la via del ritorno . Tranquilla la lunga cresta , poi dall'Alpe Pertus in mezzo alle nuvole la traccia si perde , scendo troppo presto ,  così  sono costretto ad un lungo traverso  tra i dirupi , misto erba, roccette e cespugli di rododendri fino a  ricongiungermi col sentiero .
Per fortuna giù c'è acqua in abbondanza per dissetarsi , ultima fatica la risalita finale Arrivo al rifugio alle 18  , dopo 12 ore  , avendo mangiato 3 barrette , 1 mela e bevuto credo 6 litri d'acqua , penso di meritarmi una cena .
Oltre ai taglieri di salumi e formaggi che ho immortalato in foto ,  anche un bel piatto di spezzatino di daino con bacche di ginepro .  Dovendo lavorare son tornato ai 33 ° della città.  Sarebbe stato bello fermarsi a dormire al fresco in rifugio : per chi volesse prenotare cell. 335.548.1419 , ma da qui vi consiglio le più facili Punta Gias Vej o Punta dell'Aggia .
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti