pm-363 baron i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-363 baron i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-363 monte baron (mt. 818 - JN35RD)
 

13 settembre 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   5 elem  yagi
Ant  x 432  :   5 elem dei 144
Ant   x  50  :   Stilo I1LEP
WX : nuvoloso
 
 
 Visto il maltempo ho dovuto rinunciare alla gita in Val d'Aosta per il contest province e mi sono limitato alla vicina cima Baron nel pomeriggio quando c'è stata una schiarita.
Accesso : da Torino – Collegno si prende la nuova  superstrada che parte dalla Metro Fermi , supera la Dora ed IKEA e va verso Pianezza, Caselette , poi  si gira a destra verso Givoletto , quando si arriva al crocevia del campo sportivo si va ancora dritto , fin quando si è obbligati a girare , si va a sinistra seguendo  strada per BorgoNuovo , e si parcheggia al monumento dei caduti della resistenza .  
Si deve tornare indietro sulla strada  di 50 metri  dove si trova la  palina indicativa della partenza del sentiero .
Ben segnato e fresco perchè viaggia nel bosco , non ci sono problemi . Attenzione solo al bivio NON segnalato , dopo circa mezzora di cammino , dove la traccia principale va a sinistra , sale con due tornanti e poi prosegue a mezzacosta in semipiano  in direzione EST fino ad un altro bivio dove c'è una palina indicativa , da qui si risale poi sul versante panoramico EST  e si arriva in cima .
Se invece dal primo bivio andate dritti , è il sentiero che porta al colle . Da qui a destra si va al Monte Rosselli , invece a sinistra si percorre la cresta panoramica , si scende sotto il pilone dell'ENEL e poi si arriva sul cucuzzolo del Baron.  
Io oggi son salito da qui , e poi ho fatto il giro ad anello scendendo dall'altro sentiero. 
Dal punto di vista operativo delusione per il mancato funzionamento del dipolo per i 6 metri che ho provato a fare innestando delle prolunghe su quello dei 2 metri , per cui alla fine ho fatto i QSO in 50 Mhz col solo stilo . Invece buona resa della yagi x i 144 che sono riuscito a portare a 1,2 di SWR con segnale di 59 con mezzo watt. Speriamo non si stari per il SotaDay.
 
73   da beppesera i1wkn 
Torna ai contenuti