pm-361 lion i1wkn - sotaitalia

pm-361 lion i1wkn

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-361 monte lion (mt.2010 - JN35UM)

19 giugno 2016

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A

Ant  x 432  :  8   elem  yagi
Ant   x  50  :  stilo   GP Home made
WX : NUVOLOSO

accesso : da Torino autostrada TO-Aosta , uscita Ivrea , seguire indicazione verde per ValChiusella  , Vistrorio, a Meugliano prendere a sinistra verso Trausella , poi verso Inverso . Prima del ponte girare a sinistra indicazione Bossola e poi DOPO POCO                    verso DESTRA  in direzione colletto di Bossola .
Io ho parcheggiato dopo finisce l'asfalto , ma si potrebbe proseguire sulla stradina sterrata fino allo slargo sul colle .
Da qui parte il sentiero ben segnato fino all'Alpe Laser ( baita con fontanella ) .
NON  seguire i segni gialli che vanno a sinistra , perchè portano a mezza costa in direzione Sud Ovest ad altre baite diroccate , e poi sareste costretti ( come ho dovuto fare io ) a salire  per la massima pendenza fino a tornare verso Nord sulla dorsale .
Invece dalla baita Laser  proseguire verso destra in direzione Nord fino ad arrivare alla dorsale , poi salire lungo il largo crestone  fino alla cima segnalata da croce .
Grazie al contest IARU  finalmente un bel po' di collegaenti in 6 metri , invece flop del contest AlpiAdria per la scarsissima propagazione in 432 :  S59DGO che di solito sento S9 arrivava S2 e  non sono riuscito nemmeno a collegarlo.
Giornata nuvolosa e freddina , ho dovuto pure mettere la giacca a vento !
Poi al montare delle nuvole nere dalla pianura , rapido smontaggio della GP parafulmine e veloce discesa in tempo per non bagnarsi  ( però nella fretta ho perso l'antennino a stilo dei 2 metri ).