pm-360 pietra borga i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-360 pietra borga i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN
attivazione sotaitalia pm-360 pietra borga (mt.926 - JN35RH)


06 settembre 2016                                                                                

RTX   :      Yaesu FT 857 ND
PWR  5  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144   :   5 elem  yagi
WX : Sereno / NOTTURNO

accesso :    da Torino , Orbassano , strada per Giaveno , prima del ponte di  Trana girare a sinistra dove c'è la cava , strada per Pianca , dopo 1 Km a sinistra verso Borgata Biellese , dopo 2 tornanti , sembra che finisca la strada , ma prendere una stradina sterrata , UN PO'  NASCOSTA , SULLA SINISTRA , che sembra scendere , c'è un cartello che dice divieto di transito DOPO Prato Vigero ,  perciò proseguite . La strada si inerpica abbastanza dissestata e piena di buche . Arrivati alla Borgata Prato Vigero si può parcheggiare e seguire il sentiero diretto che sale un po' ripido nel bosco in  direzione Nord-est , oppure se avete la famiglia al seguito , proseguite sulla strada che con rampa a destra , continua in direzione SUD ed arriva al colletto di Damone , dove c'è uno spiazzo erboso con  tavolo e panchine .
Da qui un sentiero ben tracciato e con poca pendenza ritorna verso Nord passando dal sito con le pietre druidiche fino alla cima .
Attivazione fatta martedi sera in occasione del contest  IAC in 144 , per cui scorpacciata di QSO , anche con bei QRB .  Dato il clima mite ho potuto fermarmi fino alle 23  , poi tranquilla discesa al lume della pila frontale .

73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti