pm-359 rosselli i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

pm-359 rosselli i1wkn

attività > 2017 > attivazioni
 
Attivazione di  I1WKN
attivazione sotaitalia monte rosselli pm-359 (mt.1205 - JN35RE)
notturna
07 marzo 2017

RTX   :      Yaesu FT 857 ND
PWR  5  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144   :   4  elem  yagi
WX : SERENO /NOTTURNA

Visto il clima sereno  (vedi foto 1 fatta dal balcone di casa)  decido  per una attivazione notturna approfittando della serata IAC .
Accesso : da Torino – Collegno si prende la nuova superstrada che parte dalla Metro Fermi , supera la Dora ed IKEA e va verso Pianezza, Caselette , poi si gira a destra verso Givoletto , quando si arriva al crocevia del campo sportivo si va ancora dritto, fin quando si è obbligati a girare a sinistra, poi si va a destra seguendo la strada per BorgoNuovo . Prima di arrivare al monumento dei caduti della resistenza ,  sulla sinistra si trova la palina indicativa della partenza del sentiero  ( FOTO 2 )  
La prima parte è la stessa per il Baron, poi al bivio (non segnalato ,  ma prometto che un giorno o l'altro ci metterò un cartello di indicazione) si prosegue dritto nel bosco , sempre in direzione Sud , fino ad arrivare al colletto in meno di 1 ora . Da qui si sale  il crestone  con alcuni tornanti , poi  il sentiero va a sinistra in mezza costa e poi in lieve discesa in direzione Ovest con vista sulla conca di Valdellatorre fino ad uno slargo , da dove a destra si riparte  per massima pendenza  in direzione Nord .
Si supera il campo parapendio, il sentiero è un comodo tratturo,  salvo un breve tratto con alcune roccette , e in un'ora si arriva al crestone di cima .
Non ho più trovato la placchetta metallica indicatrice sulle betulle, in compenso è stato sistemato meglio il punto panoramico con dei massi verniciati di azzurro , dove mi sono posizionato col mio “ambaradan”.
Bella serata con visione della pianura puntinata di luci cittadine. Invece delusione per la scarsa propagazione , tanta fatica a salire per nulla , neppure un veneto , solo i1 e i2.
Dato che la luna  illuminava bene il sentiero , sono sceso  senza pila frontale e arrivato al colletto per evitare di scendere al buio nel bosco , ho fatto il giro più lungo , proseguendo di cresta fino al Baron e poi giù da lì che il sentiero è più  evidente .

dislivello m 800   tempo salita  ore 2 ( + un tot variabile a soggetto ).
73   da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti | Torna al menu