pm-345 niblè i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:

pm-345 niblè i1wkn

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di i1wkn

attivazione SOTA  pm-345 monte niblè
01 settembre 2013

RTX : Yaesu FT 817 nd
PWR : 1 w batteria INTERNA ( ALCALINE )
QUAD SINGOLO x 144 , stilo x i 50 MHz
WX: sereno dislivello 1500 m
tempo di salita 4 ore ( peso zaino 11 Kg )
discesa 2 ore e mezza.


Partenza h 7 con uno dei 2 figli dal rifugio Levi Molinari sopra Exilles in Val Susa ( TO ) quota 1850 metri dopo ottima cena , notte riposata e buona colazione . In 2 ore si arriva al colle a quota 2910 m dove è posizionato il Bivacco BLAIS . Poi si prosegue sul versante Nord fino al ghiacciaio che vista la bassa temperatura ( 2° C ) sarebbe meglio fare coi ramponi ; non avendoli, per evitare guai , nei punti più ripidi saliamo faticosamente lateralmente su roccette friabili e in altre 2 ore arriviamo alla strapiobante cresta finale ( si intravvede il figlio nella foto 3 ). Mi sistemo vicino alla campanella e croce di legno di vetta ( foto 4 ).
Nonostante l'alert che avevo fatto su SOTAwatch in 50 Mhz con lo stilino nessun segnale utile .
Allora apro il mio QUAD stendicalzini x i 144 mi concentro in ESTASI MISTICA ( vedi foto 5 ) alla ricerca di segni di vita in banda 144 in domenica senza contest .
Riesco a fare i 6 qso necessari per l'attivazione , tra cui il mitico Orlando i1URL da PM-917. Il settimo QSO con i1ZHY non riesco a concluderlo perchè la moglie l'ha chiamato per il pranzo essendo mezzogiorno e mezzo.
Meglio mangiare il panino e scendere prima che le nuvole pomeridiane nascondano la discesa .
E' chiaro che in gite così lunghe , avendo meno tempo a disposizione e dovendo portare meno peso di attrezzatura ci si deve accontentare di minori risultati radiantistici , ma in conclusione buona soddisfazione per la bella gita e per l'attivazione in 2 m ( peccato x i 6 m !! )
73 da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti | Torna al menu