pm-334 punta d'arbella i1wkn - sotaitalia

pm-334 punta d'arbella i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  I1WKN

attivazione sotaitalia pm-334 punta d'arbella (mt.1879 - JN35SK)

17 gennaio 2015

RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR 2 w : Li-Ion 12 V 4 A
Ant x 144 : 4 elem yagi
Ant x 432 : Stilo
WX: SERENO -VENTO

accesso : da Torino superstrada Caselle, poi seguire indicazioni per Ceresole , superata Pont Canavese , deviare a dx per Sparone , poi meno di 1 Km dopo il paese girare a dx sul ponte per Frachiamo. Parcheggio davanti alla chiesa, il sentiero parte in mezzo alle case in direzione Nord, abbastanza ben segnato fino alle prime Baite . Ci sono grandi pietre piantate dritte e una fontana . Da qui il sentiero prosegue dritto tra le due baite in direzione N ( + 25 ° vedi foto ) , poi piega a NE fino ad un altra baita dove poi il sentiero piega verso NW e dopo alcuni passaggi tra roccette , arriva su un pianoro , poi dopo essere passato sul lato E di un costone roccioso arriva alla cresta finale dove c'è la Baita Colmetto con bella vasca in pietra in blocco unico ( vedi foto ) . Da qui la cima è a vista. Il sentiero che vi ho descritto io l'ho poi fatto a scendere, perchè in salita quando sono arrivato alle prime baite , non l'ho più visto per le molte foglie. e sbagliando ho seguito una traccia a sinistra , così poi son dovuto salire nel bosco e su roccette per la massima pendenza fino al Colmetto ( meglio non ripetere ! ) .
In cima splendido panorama visto il vento impetuoso , ho faticato a sistemare l'antenna che non cadesse. Ho fatto un po' di collegamenti in 144 approfittando del contest PILE-UP , poi dato che il vento è aumentato e la Temperatura è scesa sotto -8 C° , mi sono spostato un poco più in basso al riparo dal vento . Ho fatto ancora 3 qso e una prova in 432 , poi dopo le 13 silenzio su tutte le bande , per cui ho smontato tutto e sono sceso .
Dislivello m 900 , spostamento Km 5 e qualcosa .