pm-327 turu - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-327 turu

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di i1wkn
 
Attivazione SOTA pm-327 monte turu (1355 m - JN35RF)




4 MAGGIO 2014

Località accesso Val Lanzo S.Prov. x Viù Castagnole 730 mt 

Dislivello m 625
 
Tempo salita ore 2 

Tempo discesa 1 ore e mezza
Clima WX: SOLE 
RTX :Yaesu FT 817 ND
PWR : 2 / 5 w batteria n
°
DUE Li-Ion 12 V 4 A ( 0,7 Kg x 2 ) 

Antenna: 144 3 elem yagi FOX
432 5 elem yagi FOX 



Per domenica il meteo dava BELLO , per cui vista la presenza del contest ARI avevo pensato ad una attivazione "nevosa " su una cima di 2400 m . 

Purtroppo sabato notte l'ho passata quasi insonne per malore e nausea , per cui ho dovuto ridimensionare la mia gita. 

Partenza h 6:30 , strada per le Valli di Lanzo , poi provinciale per Viù e superato Pian Bausano , si devia a sinistra verso il borgo di Castagnole . 

Circa 500 m prima di arrivare alla piazzetta inizia sulla sinistra una stradina sterrata con le indicazioni per Passo Croce e Druina . 

In meno di 2 ore a piedi ( ma chi vuole potrebbe farla in mountain byke ) si arriva al monte Turu dove svetta un traliccio ripetitore . 

Mi sono sistemato sulle roccette proprio in cima per essere il più lontano possibile dal "concorrente " ( RAI ? + di tutto e di più)
 
Il cielo è limpido e la visuale è nitida su tutto l'arco alpino col Gran Paradiso in evidenza ( foto 2 ) e sulla pianura ( foto 3 ) , 

Bellissima giornata dal punto di vista climatico , ma poca gente in frequenza e propagazione non eccezionale , per fare alcuni QSO fatti in altre occasioni con 1 o 2 W stavolta ho dovuto pompare urlando nel microfono col massimo dei 5 W .
 
Ultima nota dolente : per tutto il giorno ho passato come locatore JN35RE letto sul foglietto ormai sgualcito con l'elenco cime che porto dietro , peccato che la sera ricontrollando a casa ho visto che il locator giusto era 35RF (visto l'incremento della presbiopia , MI SA CHE NELLO ZAINO DEVO AGGIUNGERE ANCHE UN PAIO DI OCCHIALI da vista !!! ) 

Allego anche foto (8) di un bel volatile incontrato sulla strada , 

anche se stava basso , non mi sembrava un padulo ? chi sa che uccello è?
 
73 da beppesera i1wkn 


Torna ai contenuti