pm-320 souela - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-320 souela

attività > 2014 > attivazioni
attivazioni di i1wkn 
Attivazione SOTA pm-320 punta sourela (1.770 m - JN35QE)


 1 febbraio 2014 
RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR : 1 w batteria Li-Ion 12 V 4 A ( peso 0,7 Kg ) con diodi limitatori di V a 10,8 .
Antenna: quad singolo x 144 e 432 , stilo x i 50
WX: nuvoloso 
dislivello circa 600 m
tempo di salita : 3 ore , tempo di discesa 1 ora e mezza


Per sabato 1 febbraio il meteo dava un lieve miglioramento per la mattinata , per cui vista la presenza del contest 432 Romagna ho pensato di fare una gita con attivazione a Punta Sourela, meta classica frequentata da scialpinisti e ciaspolatori.
Partenza h 7,30 da casa , direzione Valsusa , arrivo a Rubiana per la colazione e in circa 1 ora e mezza supero il Col del LYS e arrivo fino alla borgata Miciotera ( che mi ispira per il nome ) a quota 1200 m circa , invece di scendere ancora fino a Col S.Giovanni da dove parte il sentiero classico . 
C'è molta neve , per cui decido di usare gli sci con le pelli invece delle ciaspole ; 
inizio a salire in solitaria e devo spostarmi verso destra nella boschina e poi tra roccette per raggiungere il percorso più battuto , con gran faticaccia , come spesso capita a chi lascia la via vecchia per la nuova … dalla cresta in poi traccia ben battuta e altri scialpinisti a farmi compagnia ( o meglio a superarmi ! ).
In 3 ore totali sono in cima : il cielo è coperto ma la visuale è nitida , il panorama è in bianco e nero come si vede dalle foto . 
Per trasmettere inizialmente resto in piedi con l'817 a tracolla , ma ho qualche problema sia a registrare i QSO col Sony , sia a scrivere il log a mano .
Per fortuna non fa troppo freddo , arriva altra gente con le ciaspole , riesco a fare i miei QSO incuriosendo i presenti , poi discesa tranquilla con gli sci , in buona compagnia .
73 e alle prossime da beppesera i1wkn

Torna ai contenuti