pm-303 quinzeina i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-303 quinzeina i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia pm-303 monte quinzeina (mt.2231 - JN35TL)


22 maggio 2016
                    
RTX   :      Yaesu FT 817 ND   
PWR  max  2,5  w :    Li-Ion 12V      
Ant  x 144  e 432  :   3  + 5  elem  yagi   
Ant   x  50  :   GP Home made   
WX : nuvoloso   

Date le condizioni meteo variabili , gita decisa all'ultimo momento.
Accesso  da Torino in circa 1 ora e mezza . superstrada per la valle di Ceresole , dopo Cuorgnè si va verso la Valle Sacra , si seguono indicazioni per S.Elisabetta , si prosegue fin dove finisce asfalto  sotto i piloni dell'alta tensione , si parcheggia prima di una malga con asini e pecore dove si può comprare il formaggio. Da qui si parte , in direzione N , si arriva ad un primo pianoro , poi il sentiero passa a sinistra tutto lungo la  dorsale fino alla cresta finale. Io per la frenesia , dato che la punta è sempre a vista , invece di slargare a sinistra, sono andato dritto fino alle prime baite , poi da lì sempre dritto , con lunghi passaggi su roccette , decisamente da evitare soprattutto con nebbia o bagnato . Invece il sentiero vero sulla dorsale , che ho poi fatto a scendere, è ben segnato , morbido e senza rischi . Dislivello m 800  , tempo salita  ore  2 ore e mezza, discesa ore una e mezza.
Essendo da solo ho potuto fermarmi quasi 4 ore in cima , con bella soddisfazione di collegamenti anche se era una normale domenica senza contest. Eccezionale per me il QSO con IT9NDW . Buona performance anche della GP Home made in 6 metri.
Discesa tranquilla , con scoperta di una roccia “ dal volto umano “ che ho battezzato Acheo Rappasal 3,  poi scorta di formaggio alla baita .

73   da beppesera i1wkn

 


 
Torna ai contenuti