pm-302 cavallaria - sotaitalia

Vai ai contenuti

pm-302 cavallaria

attività > 2014 > attivazioni
attivazioni di i1wkn 
Attivazione SOTA pm-302 m. cavallaria (1.464 m - JN35VM)


5 gennaio 2014 
RTX : Yaesu FT 817 ND
PWR : 1 w batteria Li-Ion 12 V 4 A ( peso 0,7 Kg )
Antenna: quad singolo x 144 
WX: nuvoloso , POI VENTO IN CIMA , poi SCHIARITA E SOLE !!!
dislivello circa 550 m
tempo di salita : 2 ore , tempo di discesa 1 ora e mezza

Per domenica il meteo dava miglioramento , per cui vista la presenza del contest 144 Romagna ho deciso una meta più lontana da casa mia , ma che potesse darmi migliore portata ottica verso l'Emilia , che di solito collego con difficoltà .
Partenza h 6,30 da casa , in circa 1 ora e mezza arrivo a BROSSO, nel Canavese, a quota 800 m, dove trovo tutto chiuso , mi sposto a Vico per trovare un bar per la colazione , poi torno su. La strada è percorribile in auto fino a quota 900 m circa . Non c'è molta neve , per cui decido di non usare gli sci con le pelli ; inizio a salire a piedi e solo dopo mezzora posso mettermi le vecchie ciaspole di legno di naja . 
Il cielo è coperto ma la visuale è nitida e il sentiero è come un terrazzo sulla pianura , dai 1200 neve farinosa , quando arrivo nei pressi del colle dei Muli si inizia a sentire il vento. Salgo la cresta finale tra un turbinio impetuoso di nevischio sollevato dalle raffiche , la visione dalla cima è veramente panoramica a 360 ° , per cui ho fatto pure un video . 
Per trasmettere al riparo dal vento mi sposto 30 metri più giù tra le roccette a metà strada tra l'anticima dove c'è un palo di riferimento e il pian dei Muli . Mi sistemo comodo seduto sul cuscinetto gonfiabile così non mi bagno il c.. ( il cuscino , non il c.. ) , il tempo volge al bello ed un caldo sole mi permette di stare più di 2 ore a macinare QSO , ben 36 , di cui 4 in zona 4, ma pure i0fhz ( grazie all'aiuto di Marcello ik1YWB che gli ha fatto girare l'antenna verso di me e gli ha detto di aprire bene le orecchie) . 
Tutto il giorno in completa solitudine , non ho dovuto neppure mettere le cuffie , poi discesa tranquilla , ho incontrato 3 persone solo vicino all'auto.
Bellissima gita .
73 e buon 2014 da beppesera i1wkn
Torna ai contenuti