lo-391 moregallo iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-391 moregallo iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IW2OBX

attivazione sotaitalia lo-391 monte moregallo (mt.1360 - JN45QU)
 
 
02 aprile 2016

    
ATTREZZATURA:
Batteria: Lipo 3s 5500mAh
RTX:  kx3 3 watt
Microfono: Mh3
Antenna: g5rv
supporto cavalletto macchina fotografica canna da pesca 10 metri
WX: soleggiato
TEMPO DI SALITA: circa 2h

AVVICINAMENTO
Mi incammino con la YL lungo la mulattiera che porta a San Tomaso, al primo tornante prendiamo il sentiero n.7 che porta a Sambrosera e da qui imbocchiamo il Canale Belasa che porta in modo diretto in cima.

  
ATTIVAZIONE
Arrivato in cima mi posiziono a pochi metri dalla croce e installo l'antenna, il grande spazio mi permette di montarla in maniera ottimale, collego la radio e inizio a fare un po' di ascolto.
Per dare una mano ai sotari portoghesi, visto che è il loro SOTAday nazionale, provo a cacciare qualche activador mettendolo nel mirino del vfo.
La propagazione è assente, c'era da immaginarselo, con le bizze che il sole sta facendo in questo ultimo periodo,  per di più bisogna contare anche l'ora legale..quindi temporeggio un’oretta, le cose migliorano leggermente, a fatica riesco a mettere nel sacco tre cime portoghesi. Come da appuntamento, dopo pranzo, mi trovo in 20metri con I2DDR, OM per eccellenza, che abita a poche lunghezze d'onda da casa mia, anche lui conferma che “non c'è trippa per gatti”.

73 IW2OBX
 


 
Torna ai contenuti