lo-385 campo dei fiori iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-385 campo dei fiori iw2nhe

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IW2NHE

attivazione sotaitalia lo-385 campo dei fiori (mt. 1227 - JN45JU)
 

30 settembre 2015

WX:       molto nuvoloso, temperatura +7 gradi – umidità 95% - vento assente
RTX:       YAESU FT817ND + MIC. ORIGINALE
TUNER:                NESSUNO
ANTENNA:         DIAMOND A502 HB9/6METRI - LOOP MAGNETICO HF autocostruito
BATTERIA:          Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
 
Salve,oggi ritento una attivazione che avevo già provato Luglio con i 6 metri ma senza successo (3 qso scarsi), mi porto però ora anche l’attrezzatura per le HF.
L’attivazione “pomeridiana” si presenta del tipo autunnale cielo grigio e pioggerellina fine a tratti.
Decido di partire dalla località prima cappella sopra a Varese, parcheggio l’auto e prendo la direzione del Forte di Orino, devo complimentarmi con l’ente parco del campo dei fiori per l’ottima segnaletica.
Arrivo in località osservatorio Schiapparelli, quasi ci siamo manca circa 1 km, mi fermo alla baita/pensione Irma a rifocillarmi per pranzo e riparto per la cima, pioviggina. La cima di mezzo è la più alta in zona e quindi quella referenziata.
Arrivo in cima, di panorami se ne vedono ben pochi causa nebbia e nuvole, un cartello indica tutte le cime che si potrebbero vedere ma a malapena riconosco la Grigna Settentrionale e il Calvagione.
Monto in fretta le antenne, ha smesso di piovere ma non promette bene, e faccio chiamate SOTA.
6 metri sempre deserti o quasi, quindi alterno i 6 metri ai 20. Fatico a realizzare i qso, il giorno infrasettimanale non mi aiuta, comunque mi accontento di aver scambiato 4 chiacchere con G4-LA8-PD7-SV2 e forse RZ9.
Ora attendiamo che i primi fiocchi di neve imbianchino le cime sopra i 2000 metri per provare qualche attivazione, magari in sci alpinistica.
Alle 17:00 smonto il tutto e mi dirigo verso l’auto, dentro al bosco è già buio e occorre pure la Petzl frontale per evitare di inciampare nelle numerose radici.
 
73 de IW2NHE
 
Torna ai contenuti