lo-377 menna - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-377 menna

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di iw2mzx
 
Attivazione SOTA lo-377 monte menna (2300 m - JN45VW)
 

06 settembre 2014
Eccoci alla mia seconda uscita SOTA, questa volta la meta prescelta è la cima del Monte Menna, nel gruppo delle prealpi della Valle Brembana.partenza, nella tarda mattinata di sabato 6 settembre, è dal paese di Zorzone nel comune di Oltre il Colle, in compagnia di mia moglie e di mia figlia.

Dopo circa tre e mezza di cammino, con una salita abbastanza impegnativa, raggiungiamo la vetta del monte Menna. Ci accoglie la sua croce, piegata da tempo su un lato dal peso della neve, e da qualche benpensante che a volte ci si arrampica sopra per la foto di rito.

Le operazioni iniziano verso le 16:30 con l'installazione dell'antenna sotto un cielo cupo che non promette niente di buono, difatti dopo pochi minuti di chiamate inizia a piovere, prima in modo leggero ma che via via si va sempre più intensificando.

Non sarà certo un po' di acqua a far rinunciare all'attivazione e con tutte le attrezzature coperte dal un provvidenziale telo, i contatti crescono fino alla chiusura dell'attività con 21 Qso verso le 18:15

Entunsiasmanti i contatti con le stazioni KK4PIV e YB5EHQ.

La mie attrezzature:
817, accordatore Mini LC home made, antenna filare e batteria 4 Amp.

Alla prossima attivazione,
73 de IW2MZX 
Torna ai contenuti