lo-340 aralalta iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-340 aralalta iw2nhe

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IW2NHE

attivazione sotaitalia lo-340 monte aralalta (mt.2006- JN45SW)
 

6 febbraio 2016

WX: sereno, temperatura -8 gradi – vento moderato
RTX: YAESU FT817ND
TUNER: nessuno
ANTENNA: moxon 6 metri autocostruita con balun 1:1 su toroide- yagi 2 metri 4 elementi autocostruita
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
DISLIVELLO POSITIVO: 1580 m
Km percorsi: 19
Salve, ritorno sui miei passi, stessa referenza attivata pochi mesi prima ma cambio percorso e bande per renderla meno monotona.
Partenza culmine di San Pietro metri 1260 circa, per il percorso alto estivo in circa 1 ora e mezza raggiungo i piani di Artavaggio dove ad accogliermi trovo purtroppo sempre l’ecomostro dell’albergo degli sciatori, struttura in disuso dei tempi durante i quali la località era sciistica per i milanesi.
Da Artavaggio per un sentiero Sali scendi e senza neve raggiungo l’ex rifugio Battisti chiuso. Da questo punto inizio a trovare tratti di neve soprattutto quando l’esposizione è a nord. Raggiungo la bocchetta di Regadur e da li la vetta, preparo il setup e inizio le chiamate. Snobbo anche oggi i 20 metri, i sotari inglesi soliti non me la perdoneranno, HI.
Realizzo qso in 2 metri dove scambio opinioni radiantistiche di autocostruzione, ogni tanto passo sui 6 metri alla ricerca di qualche DX internazionale, la chiamano magic band ci sarà motivo.
Per le prossime attivazioni vorrei provare a sfruttare il tramonto da noi che è l’alba in asia, the grayline, per mettere a log qualche orientale in 15-30 metri.
Collego anche I1WKN grande sotaro di esperienza che mi passa un bel S2S dalla referenza PM454, sono soddisfatto. Tento ancora i 6 metri ma nulla, l’inverno non aiuta ma non mollo, ad un certo punto vedo i primi fiocchi di neve, ok meglio un bel QRT che il ritorno è lungo. Scendo per la cresta che unisce l’Aralalta al Pizzo Baciamorti, raggiungo capo foppa e risalgo verso il rifugio Gherardi, da li rientro ai piani di Artavaggio e infine al culmine di San Pietro.

Saluti ai sotari, swl e internauti, alle prossime…
73 de IW2NHE

Torna ai contenuti