lo-324 linzone iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-324 linzone iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IW2OBX

attivazione sotaitalia lo-324 monte lissone (mt.1392 - JN45SS)
 

09 gennaio 2015

ATTREZZATURA:
Batteria: Lipo 3s 5500mAh
RTX: kx3 5watt
Microfono: Mh3
Antenna: delta loop 6 metri hm
supporto cavalletto macchina fotografica canna da pesca 10 metri
WX: nuvoloso a tratti pioggia
TEMPO DI SALITA: 1h

AVVICINAMENTO
Salgo con la mia YL alla Roncola in auto, da qui imbocco il sentiero che porta in cima al Linzone: pioviggina, le condizioni del fondo sono disastrose, in alcuni punti comminare sulla palta causa un effetto Moonwalk! Nonostante tutto raggiungo la cima in un ambiente ovattato dalla nebbia.

ATTIVAZIONE
Arrivato in cima senza perdere tempo monto la delta loop e inizio a fare chiamata in 50mhz per sfruttare il contest iniziato da poco.
Le condizioni meteo sono al limite del sopportabile! La cima è battuta da forti raffiche di vento gelido e da una pioggerellina fine che a fatica si vede ma bagna bene.
Visto il detto Norvegese che dice: “Det finns inget dåligt väder bara dåliga kläder” tradotto come “non esiste il cattivo tempo, esistono solo cattivo abbigliamento”. Così non mi sono fatto trovare impreparato: duppia maglia termica pile polartec e guscio in goretex e metto l'elettronica al riparo dentro sacchetti di plastica. Arrivato al punto che la penna non scrive più sul foglio di carta ormai inzuppato dalla pioggerellina decido che è giunto il momento di smontare tutto e scendere alla macchina a far asciugare il log.
Attivazione temprante! E grazie alla mia YL che ha resistito al tempo da lupi! .. la faranno santa!

73 IW2OBX
Torna ai contenuti