lo-323 grignetta iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-323 grignetta iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IW2OBX
attivazione sotaitalia lo-323 grignetta (mt.2177 - JN45QW)
 

01 gennaio 2015

ATTREZZATURA:
Batteria: Lipo 3s 5500mAh
RTX: kx3 3watt
Microfono: Mh3
Antenna: G5RV
supporto cavalletto macchina fotografica canna da pesca 10 metri
WX: soleggiato
TEMPO DI SALITA: 1h15

AVVICINAMENTO
Inizio l'anno con un attivazione vicino casa, la Grignetta. Stupenda montagna che sovrasta Lecco. È insolita vederla in gennaio senza neve, se le previsioni non sbagliano da domani dovrebbe arrivare una perturbazione, che porterà neve a queste quote, dopo circa 60 giorni di bel tempo era anche ora! Parto da Lecco in macchina sempre con la mia YL e salgo sino ai Pian dei Resinelli da qui imbocco il sentiero Cermenati, il più diretto per giungere in cima.
In pianura la nebbia la fa da padrona, si salvano i rilievi oltre i 1000 metri, sopra questa quota splende un fantastico sole, la temperatura non è bassa e l'assenza di vento rende la camminata piacevole.

ATTIVAZIONE
Arrivato in cima, vedo che non sono solo, c'è molta gente, trovo un angolo dove non creo fastidio e mi metto a montare l'antenna.
L'antenna in prova da qualche giorno è la G5RV, la prima impressione è positiva, al contrario della endfed 40-10mt che ho usato finora, in 40 metri l'assenza di trasformatore e di bobina di carico sembrerebbe avere meno perdite.
Un altro punto a favore è che le due braccia fungono da tiranti per la canna da pesca, ottendendo cosi un installazione più stabile.
Accendo la radio mi metto in ascolto a 14.285, la freq risulta libera, cosi inizio a fare chiamata. Anche se è il primo giorno dell'anno e per di più orario di pranzo in poco tempo riesco a mettere a log alcuni qso, sopratutto OM della zona 2.
Auguri a tutti di Buon 2016!!

73 IW2OBX
 
Torna ai contenuti