lo-318 nudo i2nfj - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-318 nudo i2nfj

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di i2nfj

attivazione SOTA  lo-318 monte nudo

22 settembre 2013

Attrezzatura radio: trx FT817,autotuner LDG Z817,alimentazione da batteria da 12 V – 10 A, metri 7,70 di cavo d’antenna sostenuti da una canna da pesca,con appeso alla base il trasformatore d’impedenza.La prossima volta però utilizzerò il dipolo dei 40.

Il Monte Nudo è,al momento,l’unica Cima SOTA referenziata in Provincia di Varese,facile da raggiungere,con una buona apertura verso Sud e adatta alle VHF,consigliabile per chi vuole iniziare con i collegamenti radio in QRP dalle vette:circa 1 ora e trenta minuti di cammino, con un dislivello di 230 metri dal punto di parcheggio auto. Dopo 20 minuti di forestale si transita dal decollo dei parapendii,si prosegue su strada tagliafuoco a saliscendi e poi il ripido sentiero,attraverso un bellissimo bosco di abeti per raggiungere la vetta.

Con solo 3 watt in trasmissione non è stato facile trovare un piccolo spazio nella banda dei 40 metri affollata come al solito alla domenica e la maggior parte stazioni in QRO: solo 14 contatti con le zone 1 e 2, soddisfazione per il collegamento con buoni rapporti con le stazioni ON/P052 e iZ0 VXL di Anzio.
Condizioni meteo buone con leggera foschia verso la pianura padana.

Buona attività a tutti ed alla prossima
Ercole i2NFJ 
Torna ai contenuti