lo-315 stella - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-315 stella

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di iw2mzx
 
Attivazione SOTA lo-315 corno stella (2620 m - JN46VB)

02 settembre 2014

La mia prima avventura nel mondo del SOTA ha inizio nella tarda mattinata del giorno 2 Settembre 2014, con partenza dal paese di Foppolo in alta Valle Brembana.
Accompagnato da mia moglie, da mia figlia e dai due miei nipoti ci si mette in marcia per raggiungere la cima del Corno Stella passando prima per una puntatina sul lago Moro che si trova ai piedi della nostra meta.
La giornata è fresca e ben soleggiata con un venticello che ci punge fin dalla nostra partenza da Foppolo, per poi darci tregua in prossimità della vetta.
Subito inizio le operazioni con l'installazione dell'antenna filare supportata da una canna da pesca di 10 Mt, e del nuovo mini LC accordatore Home made su progetto di IW2HTH e IW2MXE debitamente modificato da me per essere utilizzato su tutte le bande che vanno dai 10 ai 40 mt.
La radio è il mio nuovo acquisto Yaesu FT 817 alimentato da una batteria da 18 AMP.
Verso le ore 14 iniziano le chiamate a cui non tardano le risposte di colleghi OM di tutta l'area Europea. Molto emozionante il collegamento con la stazione inglese 2E0YYY/P che stava attivando la cima SOTA G/SP004 ma in generale con la maggior parte dei corrispondenti.
Con 27 QSO le trasmissioni si chiudono alle ore 15:10 e dopo le foto di rito hai sempre presenti stambecchi ci si incammina sulla via del rientro.
La propagazione non è stata delle migliori lasciando aperture solo sulla banda dei 20 mt, tutto confermato anche dai vari corrispondenti italiani che mi hanno contattato durante l'attivazione.
Un Grazie infinito a tutta l'organizzazione del SOTA Italia per il grande impegno e la dedizione, ed un arisentirci alle prossime operazioni dalle nostre vette!!

73 de IW2MZX Diego

Torna ai contenuti