lo-310 misma iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-310 misma iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di IW2OBX

attivazione sotaitalia lo-310 monte misma (mt.1160 - JN45VR)
 
19 marzo 2016

ATTREZZATURA:
Batteria: Lipo 3celle 5500mA
RTX: kx3 3watt
Microfono: Mh3
Antenna: G5RV
supporto canna da pesca 10mt
WX: variabile
TEMPO DI SALITA: circa 1h45'


AVVICINAMENTO:Parcheggiata la macchina a Cenate Sopra mi sono incamminato con la mia YL lungo le stradine del paese per poi incrociare il sentiero n.607, abbiamo proseguito sino alla chiesa di Santa Maria di Misma e qui abbiamo imboccato il sentiero n.601, che passando vicino ad alcune cascine porta in cima.

ATTIVAZIONE:
Mi sono messo in 20mt e ho iniziato a fare chiamata, la propagazione non era buona ma non sono stato colto alla sprovvista: la sera prima avevo dato un'occhiata alle previsioni hf, notando che la situazione non sarebbe stata ottimale. Ma alla fin fine sono riuscito a mettere a log qualche cacciatore anche se con segnali molto bassi ed alcuni prefissi di attivatori totalmente assenti.
Mi sono spostato in 17mt, ho risposto a qualche chiamata, per poi andare in 40mt e fare un po' di ascolto. Sono inciampato nella chiamata “cq sota” di I1LSN/P che attivava il monte Cucco, con piacere gli ho risposto, mi sono trattenuto qualche minuto per poi andare in QRT.
Abbiamo iniziato a scendere verso la macchina, ma la nostra camminata è stata interrotta da un invito a “bere un caffettino” da parte del proprietario di una baita, che poi si è trasformata in: fette di torta, caffè e troppa grappa fatta in casa...
Ottima degustazione... Attivazione!
73 IW2OBX





Torna ai contenuti