lo-308 boletto iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-308 boletto iw2nhe

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IW2NHE
attivazione sotaitalia lo-308 monte boletto (mt.1236 - JN45NT)
 

23 luglio 2015

WX:       sereno, temperatura +26 gradi
RTX:       YAESU FT817ND
TUNER:                NESSUNO
ANTENNA:         MALDOL F0X 727-END FEED 20-40-DIPOLO 40-10 autocostruito “imitazione del buddipole”
BATTERIA:          Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
 
Salve, in previsione di una attivazione speciale sopra i 4000 m, oggi mi sono recato su una montagna vicino al QTH per il test sul campo dell’attrezzatura. 
Il Boletto è la cima referenziata che ho più vicino e la adopero spesso per effettuare i test soprattutto di antenne autocostruite.
Bene, ho poco tempo e uno zaino stra-pesante e quindi decido di arrivare in auto fino al parcheggio del faro San Maurizio di Brunate (CO).
Dal faro in circa 40 minuti si arriva alla cima passando per alcune baite “rifugio” dove si può pranzare e godere del panorama sulla pianura padana. 
Il sentiero si chiama via alle colme e permette addirittura con la “dorsale lariana” di raggiungere Bellagio. Lo consiglio vivamente, magari fatto con il rampichino.
Monto il palo e le antenne e inizio a chiamare, provo tutte le frequenze anche se mi interessano le VHF per via dell’attivazione che dovrò fare a quota 4000 m.
Provo varie antenne, EFeed - Hentenna 2/6 metri-Yagi-dipoli trappolati-ecc… soddisfatto dopo un paio d’ore smonto il tutto e scendo verso le baite dove mi sono ripagato con una bella polenta e brasato. Beh ci stava.
73 de IW2NHE
 
Torna ai contenuti